SIT THERAPY

La SIT therapy è una delle terapie strumentali oggi più innovative e all’avanguardia. Ha radicalmente trasformato i vecchi sistemi per la veicolazione di farmaci come la ionoforesi o la iontoforesi che sono, in confronto alla SIT, molto meno efficaci.
Questo sistema, attraverso dei microimpulsi controllati, è in grado di trasportare transdermicamente farmaci, prodotti omeopatici o fitocomposti negli spazi interstiziali cellulari e quindi arriva con grande efficacia in tutte le zone che vogliamo trattare. La SIT riesce ad andare più in profondità con un quantitativo superiore di prodotto distribuendolo in modo uniforme su tutto il tessuto infiammato o danneggiato in quanto sfrutta il sistema di elettroporazione con percorsi sia intra che extra cellulari.
Rispetto alla Ionoforesi il Sistema Infiltrativo Transdermico (SIT) ha una maggior efficienza nella veicolazione dei principi attivi, una maggior concentrazione locale di principio attivo, una maggior rapidità di azione e di risultato e un azione più prolungata degli effetti. Inoltre rispetto alle Infiltrazioni tradizionali che sempre più spesso vengono fatte per qualunque tipo di problematica, la SIT interviene senza l’ausilio di aghi e ha effetto su zone molto più estese.

Al FISIOMED per ottenere i migliori effetti, utilizziamo prevalentemente dei fitofarmaci, ossia dei prodotti naturali che hanno effetti antinfiammatori, antalgici o rigeneranti molto simili a quelli dei farmaci, ma senza le controindicazioni o gli effetti negativi che questi stessi possono causare. Associando alla SIT, un Laser o la Tecarterapia e altre terapie strumentali d’eccellenza otteniamo dei risultati sorprendenti fin dalle primissime sedute su tutte le patologie di spalla, ginocchio ed articolari in genere; ma anche sui dolori cervicali e lombari causati da ernia del disco o da forti contratture e infiammazioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>