CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi costituisce un importante mezzo di comunicazione, un vero patto tra istituzioni che operano nel settore assistenziale e sanitario e cittadini. L’ambulatorio polispecialistico e di fisioterapia Fisiomed intende instaurare un filo diretto con i propri utenti allo scopo di promuovere l’informazione, la tutela e la partecipazione,impegnandosi nel contempo al rispetto e alla verifica degli standard di qualità adottati. Fisiomed eroga i propri servizi secondo i principi indicati nel presente documento.
Il Legale rappresentante: Berto Andrea
Direttore Sanitario: Dr. Tavera Antonello

1 MISSION E OBBIETTIVI
La Mission del Fisiomed é offrire ai cittadini servizi diagnostico-terapeutici di elevata qualità e specializzazione. L’attività quotidiana é orientata al miglioramento continuo di:

  • efficacia della cura
  • umanizzazione dell’assistenza
  • efficienza della gestione
  • innovazione
  • sviluppo professionale degli operatori

In data 16/01/2010,con Autorizzazione del Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale di Treviso n.319 del 15/01/2010 è iniziata l’attività del Centro Fisiomed S.a.s, sito inOderzo, via Luigi Luzzatti, 40 .
Fisiomed intende essere una struttura sanitaria di eccellenza in termini di tempestività, professionalità ed appropriatezza delle prestazioni offerte.

2 PRINCIPI GUIDA: DIRITTI E DOVERI
Per tutelare i diritti del paziente, nello svolgimento delle proprie attività il Fisiomed si ispira a principi di:
Appropriatezza della cure: le prestazioni sono erogate secondo i bisogni di salute della persona, rispettando: le indicazioni cliniche per le quali è stata dimostrata l’efficacia, il momento più giusto di erogazione, le più opportune modalità di erogazione rispetto alle condizioni di salute e sociali della persona assistita.
Uguaglianza: l’eccesso alla Struttura e il trattamento riservato agli utenti non sono condizionati da distinzioni di sesso, età, religione, opinioni politiche e razza.
Imparzialità: il comportamento nei confronti degli utenti è mosso da criteri di obiettività e pertinenza delle prestazioni, il pagamento individuale e l’acquisizione di prestazioni integrative non costituiscono motivo di alterazione degli ordini di precedenza acquisiti e dell’attività già programmata.
Continuità: la Struttura garantisce lo svolgimento regolare e completo delle prestazioni concordate, evitando interruzioni e sospensioni non motivate da cause di forza maggiore.
Riservatezza: I servizi e il trattamento dei dati relativi allo stato e ai fatti riguardanti la persona assistita (acquisizione, conservazione, trasmissione, distruzione) sono effettuati nel rispetto più assoluto della riservatezza.
Efficienza ed efficacia: l’organizzazione del lavoro è mirata a garantire la massima qualità possibile dei servizi ed è rivolta al criterio del miglioramento continuo. Ogni operatore lavora per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è la salute del paziente, in modo da produrre, con le proprie conoscenze tecnico-scientifiche più aggiornate, esiti validi per la salute dello stesso. Il raggiungimento di tale obiettivo non è separato dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate nel miglior modo possibile, senza sprechi o costi inutili.

Partecipazione: gli utenti possono verificare costantemente la correttezza dei comportamenti, la qualità dei servizi e l’osservanza di norme di legge; viene inoltre garantita risposta tempestiva e pertinente ai reclami, alle segnalazioni ed alle osservazioni degli utenti.
Il paziente ha il dovere:
di informare tempestivamente i sanitari sulla propria intenzione di rinunciare, secondo la propria volontà, a cure e prestazioni sanitarie programmate.
di informare i medici e gli altri operatori sanitari su tutto ciò che possa risultare utile e necessario per una migliore prevenzione, diagnosi, terapia e assistenza.
di comunicare immediatamente la rinuncia alla visita/prestazione prenotata e comunque non oltre il giorno precedente l’appuntamento.
di rispettare gli ambienti, le attrezzature e gli arredi che si trovano all’interno della Struttura
di rispettare quelle norme che permettono il corretto svolgimento dell’attività assistenziale-terapeutica.
di rispettare il divieto di fumo, di assunzione di bevande alcoliche e di utilizzo di telefoni cellulari (laddove segnalato).
Il paziente, quando accede in una struttura sanitaria, esprime un rapporto di fiducia e di rispetto verso il personale sanitario, presupposto indispensabile per l’impostazione di un corretto programma terapeutico assistenziale.

3 RIFERIMENTI
Ragione sociale: Fisiomed s.n.c. di Berto Andrea e Angelo e C.
Indirizzo: Via L. Luzzatti, 40 31046 Oderzo (TV)
Rappresentante legale: Berto Andrea, Direttore Sanitario: Dott. Tavera Antonello (Medico Chirurgo Spec. in Medicina Generale).
Numero telefonico per informazioni, segreteria e prenotazione visite o terapie fisiche:
Tel. E Fax 0422.507018         cell. 327.8566772
Internet: www.fisiomedoderzo.it
mail: fisiomedoderzo@hotmail.it

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